sabato 14 novembre 2009

14 novembre: sono già passati TRE MESI!!

Ciao ragazzi!!
Allora, come va?
Ho l'impressione che siate MOLTO impegnati con lo studio...
Sono già passati tre mesi dal fatidico primo giorno di scuola superiore! Avete già fatto un bilancio? Siete soddisfatti della vostra scelta? E' tutto come ve lo aspettavate? Rimpiangete qualcosa della scuola media? Quelli alle prese con le "lingue morte" (latino e greco)come se la cavano? A voi la danno la "pagellina"?
Raccontatemi tutto!!
E passate a trovarci...

16 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=3-Gy37Us32c

    prof guardi questo video eravamo in seconda.Stavamofacendo un lavoro splendido sulle video

    mi dispiace per la qualità...





    "olga...coraina vegni quà!!!"

    che bei momenti...

    RispondiElimina
  2. 3 MESI?!
    neanche accorta...sarà che non abbiamo fatto tanto..
    cosa rimpiango delle scuole medie?! TUTTO! esattamente tutto! avevo più voglia, questo sicuro!
    adesso la voglia manca...
    la scuola sì non è male..ma sinceramente mi piacerebbe fare una scuola dove si possa fare meno fatica..ovviamente tutti dicono " eh ma in tutte le scuole si studia!" ovvio, sennò non sarebbe una scuola, ma sono gli argomenti che sono diversi, vuoi mettere il latino con la lezione di manicure? già...
    vabbè ma non cambio..ormai ci sono dentro... continuerò a studiare ed occuoare TUTTO il io tempo libero a studiare...
    e non credo che sia giusto, uno passa sei ore a scuola, poi quando torna a casa deve farsi altre tre ore di studio, per avere cosa? sei...per carità mi va più che bene,basta non essere bocciata, ma signori miei ci si fa un "mazzo così", se si può dire.
    comunque niente pagelline, ma hanno dato le lettere a chi ha più di 3 insufficienze gravi..per fortuna non ce n'era una con il mio nome! non dovrei averne nessuna sotto, apparte matematica e spagnolo (perchè compito non l'ho fatto, interrogazione non la fa)..boh ma le recupero subito...sisi
    non è tutto come lo crredevo, no...lo credevo più difficile, credevo di morire soffocata dallo studio...anche se sempre esagerati sono , per esempio: prof di latino "ma ragazzi non mi sembra neanche di darvi tanti compiti" nono, per domani 40 frasi da tradurre, studiare più di una cinquantina di vocaboli a memoria, verbi dall'italiano al latino e come se non bastasse completami la tabella della seconda declinazione ( sì siamo indietro ) !! evvivaaaa! che poi tutto ciò devo ancora cominciare a farlo...causa nuoto, anche là..va ben tutto, ma mi sto stufando.
    beh apparte tutti sti compiti il laino prosegue adeguatamente, come dovrebbe andare (6)
    matematinca, no comment, non spiega, anzi spiega dopo il compito, dopo che uno prende 3,4,5 e se gli va bene 6
    diritto , mah non mi entusiasma come scienze del resto
    musica prendo 8 grazie alla DP xD
    ed fisica ehmmmm 5,3 per ora, perchè ha dato voto di gruppo -.-
    storia e geo è ok
    italiano bene bene, la prof (che sarebbe la supplente) è fantastica, capisco mi diverto (:
    inglese mi piace, la materia migliore e poi adoro far lezione con la Bridget, la lettrice
    spagnolo, mi dispiace ma è una lingua che non tollero, anche se è abbastanza facile, apparte le pronunce

    basta credo di aver detto tutto!xD

    ah si! prof avevo un'idea per un nuovo post, ma ora mi sfugge, se mi ricordo glielo scrivo

    RispondiElimina
  3. prof. per italiano devo leggere "la fattoria degli animali" di Orwell è leggermente noioso..

    RispondiElimina
  4. Non l'ho letto... So solo che è una riuscita metafora della società. Facci sapere!
    Ti è venuto in mente qualcosa per un nuovo post?

    RispondiElimina
  5. Giorgia, non mi hai più fatto sapere che cosa sono quei cubi colorati nel video che ho messo nel blog di I B...

    RispondiElimina
  6. prof è una cosa che ci aveva fatto fare anche il prof ricagni...tipo si costruivano delle immagini con quelle poche figure geometriche
    l'unica cosa è che non ne capisco il senso...



    per il libro invece...si, in pratica descrive una vera e propria dittatura, ma volendo anche la società di adesso...
    il libro , se non sbaglio, è stato scritto tra le due dittature di lenin e stalin, in russia...
    insomma è proprio lo specchio di quello che succedeva allora, solo che i protagonisti sono gli animali! all'inizio il padrone è l'uomo, poi i maiali convincono gli altri animali a fare una rivoluzione, che avrà poi successo..inizialmente ci sono due maiali (che sono le bestie più intelligenti) a capo..poi uno dei due scaccia l'altro. quello che è stato cacciato in realtà era quello con le intenzioni migliori, cioè uguaglianza, rispetto reciproco, ecc...
    l'altro allora prende il potere sulla fattoria e subito comincia a dire falsità che però gli animali, non ricordandosi quello che era successo prima, credono per vero, girava sempre la situazione dalla sua parte, ed era cattivo a volte spietato. ma gli animali erano contenti perchè erano libero dall'uomo..infine però i maiali cominciano ad assomigliare sempre di più all'uomo..gli altri animali non vedono più differenza.
    è un po' infelice come storia..però è quello che accadeva realmente...è un modo per dire quanto ingenue sono le persone, tutti, nessuno si accorge di come veniamo manipolati, e spesso ci vengono fatte credere cose che in realtà dietro nascondono altro...perchè non si può essere giusti ed uguali con tutti? perchè qualcuno tende sempre a prevalere? semplice è così! è SEMPRE stato così mai cambierà...e allora ci si accontenta si..soffre in silenzo, perchè questa sofferenza è mascherata da false speranze che spesso ci vengono offerte.


    questo libro fa pensare solo quando l'hai finito..spesso si ripete e risulta un po' pesante ma alla fine i si trova ispirazione xD

    RispondiElimina
  7. 4 in spagnolo!

    noooo mi vien male a recuperarlo...
    perchè fosse un altra materia ok, l'avrei recuperato, ma spagnolo...non lo so! non spiega..uno studia le coniugazioni dei verbi per trovarsi un compito totalmente diverso, "descrivi te stesso", oooooo ma chi sono io?! pazza..come faccio a conoscere i vocaboli che mi servono se non mi spieghi e non mi fai usare un vocabolario?! aiutami almeno no? cosa faccio me li invento?
    cioè prof...doveva vedere quel compito..scritto un quarto in francese, un quarto in italiano, un quarto in inglese e per finire qualcosa in spagnolo...ma proprio le due paroline che c'erano in quei mini dialoghi che abbiamo letto!
    fantastico...
    che lingua insopportabile, cioè lo spagnolo non mi piace perchè io volevo fare prima il francese e poi dalla terza lo spagnolo..invece è il contrario..uff

    RispondiElimina
  8. Grazie Giorgia per la spiegazione dei cubetti e per la recensione del libro. Anche il libro "1984", sempre di Orwell, ha a che fare con il potere e su come esso condizioni la vita di tutti. Nel libro si parla del "Grande fratello" (non la schifezza che purtroppo vediamo in televisione da dieci anni a questa parte) che controlla la vita delle persone in ogni momento... Veramente un bellissimo libro, che avrei quasi voglia di rileggere...
    4 in spagnolo?!?! Bella buccia di banana...

    RispondiElimina
  9. Ma sì per un 4!!!!!
    No problem!!!!!!!!
    No stress!!!!
    C'è gente come me che va a casa disperata x un 5...........e poi arrivi a scuola e ti ritrovi persone intelligenti,che non studiano e che vengono promosse........anche con 2-3 in qualche compito ed interrogazione........
    E' da questi che dovremo imparare!!!!!!!
    Prendiamo 4???!?!
    Amen.......andrà meglio la prossima volta!!!!!!

    E io continuo imperterrita con le mie ondate di pessimismo!!!!!
    Ma che c'è devo fà,aòòòòòòò!!!!!!!!
    C'è un mio compagno che nel registro di quello di scienze ha:1.........e........1!!!!!!!!!!!
    E poi te le ritrovi fuori,tranquillo pacifico,che finisce il pacchetto di sigarette da 20 iniziato da 1 ora........

    O sole mio!!!!

    Che posso dì?????

    BY BIGBEA NO STRESS

    RispondiElimina
  10. Sì Bea, d'accordo... non è assolutamente una tragedia, anzi, qualche volta fa bene prendere un 4: ai "secchioni" apre gli occhi sul mondo e fa capire che non c'è solo la scuola (mi ricordo che un mio compagno, al ginnasio, dopo aver preso 3 in un compito di verbi di greco, ha detto: "Sono un uomo morto" e io ho pensato che fosse proprio un p***a e che non aveva capito niente della vita), agli altri dovrebbe far capire che forse dovevano prepararsi un po' di più per la verifica!
    C'est la vie...
    Efettivamente avrete tutto il tempo per stressarvi da grandi, quindi godetevi questi anni (ma non trascurate lo studio!!).
    Niente, proprio non ce la faccio a dare una risposta meno "professorale", è più forte di me...

    RispondiElimina
  11. si è giusto....
    io non mi dispero xD solo che spagnolooooo!

    oh bea ma chi è quello dell'1 in scienze? Franceschiniii?!

    RispondiElimina
  12. Franceschini???
    No,Filo è solo un povero idiota senza arte nè parte......cosa vuoi.......è uomo.......
    Se volete un'altra barzelletta:una mia compagna,nel registro della prof. di informatica ha:2........2........2.!!!!!!!Il terzo due è fresco fresco di oggi!!!!!!
    Se volete favorire,venite in classe mia.........

    BY BIGBEA 9 IN STORIA

    RispondiElimina
  13. 9 inb storia?? brava Bea!!!!!! (;

    RispondiElimina